Gravidanza e anticoncezionali

Buona sera dottori. ho 26 anni e il 25 novembre ho iniziato il primo blister di ESTINETTE per curare due cisti all'ovaio ds; il 27 novembre ho avuto dissenteria;non ho mai dimenticato di prendere la compressa ma l ho sempre presa a orari diversi, a volte anche dopo la mezzanotte... Ora avrei avuto il19 e il 20 dicembre,comparse mestruali molto scure e grumose e scarsissime e il giorno 23 devo riprendere il 2* blister. É il caso secondo voi di effettuare un test di gravidanza?! Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se vomito e/o diarrea subentrano nelle 4 ore dall'assunzione della pillola è corretto assumerne un ' altra da un blister di " scorta" , se il comportamento è stato questo , nessun problema , altrimenti pur iniziando il blister successivo regolarmente , è doveroso eseguire un test di gravidanza.
BUONE FESTE

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
grazie infinite!!! e tantissimi auguri a tutti voi!!!