Pillola anticoncezionale e perdite di sangue a metà ciclo

salve , sono una ragazza di 27 anni. Prendo la pillola Belara da circa tre anni e non mi ha dato mai problemi rilevanti. Stasera ho avuto dei fastidi all'utero e una perdita di sangue rilevante con muco.. premetto che sono a metà blister e che ho sempre preso regolarmente le pillole. Vorrei sapere se è il caso di preoccuparmi visto che ho dei rapporti sessuali completi e non protetti.. Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha assunto correttamente la pillola non vi sono rischi, è un evento che può accadere. Verifichi cosa succede nei prossimi mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta e per la rassicurazione. Vedrò se nei prossimi mesi si ripresenteranno perdite , arrivederci
[#3]
dopo
Utente
Salve, le perdite non si sono più ripresentate. Però qualche settimana fa ho avuto una cistite abbastanza rilevante e ho dovuto prendere Norfloxacina Sandox , il generico di Noroxin. Premetto che con quest'ultimo non ho mai avuto problemi sull'interazione con la pillola, però leggendo per caso il bugiardino di Norfloxacina ho letto : " in caso di assunzione di contraccettivi orali, consultare il proprio medico " . Posso comunque stare tranquilla sulla copertura della pillola nei giorni di assunzione dell'antibatterico sopracitato ? grazie per l'attenzione.