Chiarimento su copertura pillola zoely

Buonasera.

Il giorno 7 novembre ho iniziato ad assumere per la prima volta la pillola anticoncezionale Zoely. La mia ginecologa mi ha consigliato di avere rapporti protetti per almeno il primo mese, per dare tempo al corpo di abituarsi. Il 19 novembre, un'oretta dopo aver assunto la tredicesima pillola, ho avuto una scarica di diarrea, quindi non penso sia stata assorbita. Non ho preso la pillola di scorta poiché la ginecologa mi ha detto che comunque avrei continuato ad avere rapporti protetti fino alla fine del blister. Oggi ho appunto terminato il primo blister, ed ho trovato una piccolissima gocciolina di sangue.
La mia domanda è: posso iniziare ad avere rapporti non protetti e stare tranquilla di essere coperta o è meglio aspettare ancora, per via di quella pillola sicuramente non assorbita?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si può avere rapporti non protetti iniziando il nuovo blister e assumendo correttamente tutte le pillole
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"