Vorrei sapere quante sono le possibilita di gravidanza calcolando che prendo la pillola da 3 anni

dopo la pausa del ciclo mestruale, sabato30 novembre ho iniziato un nuovo blister di pillole dimenticandola il secondo giorno con un ritardo superiore alle 12 ore....come scritto anche nel bugiardino l'ho quasi attaccata a quel del terzo giorno.ma il problema è che nei 7 giorni successivi in cui avrei dovuto adottare misure contraccettive aggiuntive ho avuto un rapporto completo non protetto.....vorrei sapere quante sono le possibilita di gravidanza calcolando che prendo la pillola da 3 anni.
aspetto una risposta con ansia, è molto urgente, datosi che domani i consultori sono chiusi e non so come fare a prendere la pillola del giorno dopo se mai fosse necessaria.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I rischi sono bassi , ma ci sono , in ogni caso ora esiste una altra pillola usata come contraccettivo d'emergenza "la cosiddetta pillola dei cinque giorni dopo " (EllaOne) altrettanto sicura.
La classica pillola agisce entro 72 ore , mentre questa ha una azione nell'arco dei 5 giorni.Eccesso di sicurezza
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva, vorrei sapere a questo punto se lei mi consiglia di prendere questa pillola e in caso dove farmela prescrivere.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dalla guardia medica