Mille dubbi gravidanza

Salve, scrivo per porre l'attenzione ai medici iscritti in questo sito per avere delucidazione in merito alla mia situazione! Sono sposata da 9 anni ho due bimbi di 7 e 5 anni e attualmente vivo in Inghilterra. Qui le cose funzionano in maniera molto diversa da noi sopratutto in campo sanitario e questa è la mia storia.
Sono incinta, ancora non so di preciso di quanto poichè le mie mestruazioni sono venuta l 11 novembre di soli due giorni, mentre in genere durano dai tre ai quattro giorni.
Dopo una quindicina di giorni ho avuto delle piccole perdite che ancora oggi mi succede di avere. Venerdì scorso esattamente una settimana fà sono stata in consultorio per una visita, dove mi hanno fatto un test di gravidanza risultando positivo. La loro risposta è stata che non riescono a capire da cosa dipendono queste perdite , dando però per scontato che può essere una minaccia di aborto. Mi hanno mandata a casa tranquillamente dandomi un appuntamento in ospedale il lunedì mattina successivo per un ecografia e un esame del sangue. Il lunedì come daccordo sono stata in ospedale, dall ecografia non si vedeva niente, gli esami del sangue sono usciti con valori alti come una normale gravidanza.Gentilmente ho chiesto se mi potevano dare qualcosa per queste perdite, mi hanno risposto che loro non danno niente perkè rispettano questo processo naturale non sapendo da cosa dipende, non avendo nessun dolore ma solo dei piccoli crampi hanno ritenuto di farmi tornare dopo due giorni per un ulteriore controllo. Preoccupata sono ritornata a casa e mi sono messa a riposo per quanto posso. Tre sere fa sono stata in pronto soccorso poichè andando in bagno ho visto che cèrano delle tracce di sangue nell urina e le perdite più abbondanti. Mi hanno fatto aspettare più di due ore, dopodichè mi hanno detto le stesse cose, che ci può essere una minaccia d aborto. Ho chiesto nuovamente se posso avere qualcosa per aiutare la mia situazione ma allo stesso modo mi hanno detto che non possono darmi nulla sempre per lo stesso motivo. Il giorno dopo mi sono stati rifatti gli esami del sangue e hanno trovato i valori bassi della mia gravidanza rispetto a prima, per loro è solo un inizio lieve di gravidanza ma non si sbilanciano più di tanto. L unica cosa da fare è stare in assoluto riposo per circa 4 settimane e richiamare solo nel caso di forti perdite. La mia situazione attuale è che ci sn piccolissime perdite senza nessun dolore. Vi prego ho bisogno di un consiglio, sono spaventata perchè ho paura che non facciano abbastanza. in Italia spesso vengono date delle cure in questi casi, perchè io non posso averle? grazie, cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conosco la situazione della sanità Inglese , la sintomatologia sembra riferirsi ad una minaccia d'aborto, che potrebbe essere aiutata da una terapia con progestinici.
Spesso rispettano esageratamente le linee guida , basate sulla evidenza clinica.
Io sono del parere che in situazioni particolari il medico deve assumersi responsabilità e personalizzare la terapia
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, la ringrazio per la sua risposta, le mie due gravidanze precedenti sono state seguite da Sanità italiana, dunque so bene che durante una minaccia di aborto vengono date delle cure!! Cosa mi consiglia di fare in questo caso? La prima cosa che mi viene in mente è quella di effettuare un analisi del sangue privatamente per verificare la presenza della mia gravidanza, può capire come mi sento, vorrei fare di più ma sono impossibilitata da una coscienza che porta i medici che mi tengono in cura a non far nulla perchè considerano una cosa del tutto naturale perdere un bambino. Per questo motivo sono costretta a non poter rientrare in Italia per il riposo assoluto di cui parlavo. Ora mi rendo conto che grazie al mio riposo assoluto, le perdite sono quasi scomparse ma sono in dubbio sulla presenza effettiva del mio bambino. aspetto una risposta, cordialità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora dosaggio delle betaHCG e non so se riuscirà ad eseguire una ecografia.
In bocca al lupo
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la vostra risposta.