Erisipela gravidanza

Salve,

dovro' assistere per qualche giorno mia nonna anziana che ha contratto Erisipela alle gambe ed e' attualmente sotto cura antibiotica.
Sono anche incinta di 8wks e mi chiedo se possa essere pericoloso per la gravidanza o il feto e come mi posso premunire per non contrarre l'infezione.

Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La infezione potrebbe contrarla solo se ha un contatto diretto con eventuali secrezioni, non si trasmette per via aerea , quindi colpi di tosse o starnuti non arrecano alcun danno.
E' sufficiente una normalissima igiene , con disinfezione delle mani che hanno contatti con le parti malate .
Nessun problema per la madre e il feto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI