Hpv condilomi

salve, ho 32 anni, e da una settimana ho notato nella zona anale delle piccole escrescenze molto simili ai condilomi, ultimo pap test dicembre 2012 negativo, sono andata dalla mia ginecologa che ha confermato, nuovo pap test eseguito due giorni fa e nn ho ancora i risultati, non so come sono venuta a contatto cn il virus, perche sono una frequentatriche di piscine, palestre centri benessere, viaggi e l ultimo patner 5 mesi faed era il mio compagni, a cui non ho notato nessuna formazione simile alla mia sul pene. so che l'iter da seguire e uello delle bruciature,ma dove andare? e poi avrei delle domande, so che son contagiosi,ma
- anche solo facendo i preliminari possono esserlo?
- posso continuare ad andare in piscina?
- devo lavare il mio intimo a parte dal resto della famiglia?
- quando faccio la doccia e mi lavo se tocco la maniglia della doccia, rischio di contagiare qualcuno della mia famiglia?
- quando uso il wc devo disinfettare?
- e le asciugamani e gli accapatoi?
- devo astenermi del tutto dal sesso?
- anche con il preservativo posso contagarlo?
- se lui mi fa sesso orale posso contagiarlo?
- se lui mi tocca nelle parti intime e poi si tocca si contagia ?

secondo questito, la mia ginecologa durate la stessa visita ha riscontrato un setto uterino, ciop se ho capito bene e diviso in due, ma cosa comporta?

grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
Se si tratta di formazione condilomatosiche , purtroppo queste sono fonte di trasmissione di virus HPV.
Quasi sempre la infezione da HPV è sessualmente trasmessa e il partner maschile pur non presentando condilomi ,potrebbe essere un portatore sano.
Quindi nei rapporti in cui c'è un contatto cute-cute e mucosa -cute esiste la possibilità di trasmissione del virus.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI