Condilomi anali referto istologico

Buongiorno, sono stato operato a metà novembre per una condilomatosi diffusa del canale anale e sui reperti operatori hanno eseguito l'esame istologico che riporta una "CONDILOMATOSI FLORIDA CON DIFFUSI ASPETTI DI DISPLASIA SEVERA-CARCINOMA IN SITU". Avrei la visita dal chirurgo tra due settimane e devo dire che sono molto preoccupato del referto istologico. Sto ancora aspettando la tipizzazione che dovrei avere a breve.
Come ci si comporta davanti a questo tipo di diagnosi? Devo anche sentire un parere di un oncologo? Dovrò eseguire esami diagnostici?

Grazie
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 10.7k 341
Gentile utente, il consulto di un oncologo ed un infettivologo sicuramente potranno aiutare lo specialista che si prenderà cura del suo caso, anche per stabilire ulteriori accertamenti di tipo infettivologico ed immunologico. Essendo comunque la sua, una problematica allo stadio iniziale esistono reali possibilità di risolvere la patologia con la giusta terapia.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
HPV - Human Papilloma Virus

Papillomavirus (HPV): diagnosi, screening, prevenzione e tutto quello che devi sapere sul principale fattore di rischio del tumore del collo dell'utero.

Leggi tutto

Consulti simili su hpv - human papilloma virus

Altri consulti in colonproctologia