Condilomi da papilloma

egregi dottori ho bisogno di aiuto. ho scoperto grazie ad una visita dal medico di base di essere affetto da papilloma virus per la presenza in regione anale di condilomi acuminati. il mio medico però non ha saputo indirizzarmi verso nessuna specializzazione medica. mi sono rivolto ad un colon-proctologo alla gepos di telese terme, ma sinceramente non mi ha fatto una bella impressione, ha eseguito un visita molto superficiale a parer mio, molto visiva, senza nessuna lucetta, o acido acetico e soprattutto senza ano.scopia. alla mia domanda; dott. ma se ci sono anche all'interno del canale anale?? e lui: vedremo in sala operatoria, se ci sono li togliamo. Come se un cardiochirurgo dicesse al suo paziente: visto che ti stiamo operando a cuore aperto se riscontriamo altro lo togliamo. insomma senza nessuna preparazione preoperatoria. ora io a chi posso rivolgermi per avere un controparere?? qual'è la branca della medicina che più si avvicina alla mia patologia?? come devo muovermi?? io abito a benevento in campania. conoscete qualche specialista?? Capisco che la localizzazione purtroppo può fuorviare ma può essere affine a dermatologia venereologia??
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Deve rivolgersi preferibilmente da un chirurgo proctologo.
Approfondisca su questo link
https://www.medicitalia.it/minforma/colonproctologia/807-condilomi-anali.html
Non è consentità pubblicità sanitaria sul sito,
anche se può scorrere i nominativi dei medici iscritti.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
grazie mille per la celere risposta. ho gia letto tutto e anche questo articolo. può per caso darmi una lista di proctologi tra benevento e provincia??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Ribadendo quanto le ho scritto in replica #1
posso solo porgerle questo link
https://www.medicitalia.it/specialisti/colonproctologia/

Prego