Hpv trasmissione

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni e quest'estate mi sono sottoposta al mio primo pap test che ha riscontrato la presenza di lesioni dovuto all'HPV. Dopo una colposcopia mi è consigliato dal mio ginecologo di sottopormi al laser. Prima dell'operazione tuttavia ha avuto un rapporto non protetto con una ragazzo il quale ha poi trasmesso il virus alla sua ragazza. Dopo essermi sottoposta al laser (11 dicembre 2013) ho avuto altri rapporti con lo stesso ragazzo (questa settimana).
La mia domanda è la seguente: è possibile che abbia contratto nuovamente lo stesso virus da lui con quest'ultimo rapporto dopo il laser?
Grazie in anticipo per il vostro aiuto!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La trasmissione dell'HPV avviene per via sessuale .
Se non ha eseguito in precedenza un HPV test per identificare il tipo (ce ne sono 110 tipi) , non è possibile rispondere alla sua domanda.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/835-considerazioni-sulla-infezione-da-hpv-papilloma-virus-umano.html
La laser-terapia elimina la lesione determinata dall'HPV non il virus.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI