Ureaplasma

Salve sono una ragazza di 31 anni,prima di Natale ho eseguita una visita ginecologica poiché lamentavo dei problemi di bruciore prurito e cattivo odoro.La ginecologa effettua un'ecografia vaginale e nota che è tutto ok,nessun fibroma nessuna piaghetta nessun polipetto solo utero retroverso. Esegue un tampone risultato poi positivo a ureaplasma e gardnerella effettuo una cura con clacid 500 x 6 giorni piu crema antibatterica in vagina. Tutto sembra andare bene anche mio marito fa la stessa cura con clacid quando inizio ad avere bruciore vaginale durante i rapporti secchezza e un po di cistite senza dolore solo stimolo ad urinare.Nel frattempo questo sintomo passa e ieri dopo un rapporto completo noto una fuoriuscita di sangue. Da cosa puo dipendere?Forse c'è ancora l'infezione o è stata causata dal rapporto stesso?Il ciclo dovrebbe arrivare tra due giorni puo esso coincidere?Sono preoccupata dalle piaghette in quanto mia zia è deceduta per tumore all'utero causato da una piaghetta non curata.Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se il Paptest é negativo, non si può parlare di alterazioni displastiche o neoplastiche del collo uterino.
Senza un riscontro clinico é difficile esprimere un parere diagnostico, oltretutto mi riferisce un recente controllo risultato negativo.
La " piaghetta " ( ECTROPION ) può sanguinare ma non essere considerata " maligna". Consiglierei una COLPOSCOPIA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI