Alcara e condilomi

Buongiorno, mi hanno riscontrato dei cOndilomi sulle piccole labbra e mi hanno prescritto Aldara, il dottore mi ha detto di metterla ogni 3 giorni ma sul figlio illustrativo c'e scritto 3 giorni a settimana. Cosa mi consiglia?

Vorrei sapere un'altra cosa, quando ho fatto il tampone cerviucale per clamydia me lo hanno fatto sempre senza speculum è normale??inoltre, è importante fare un tampone uretrale ?dato che ho sempre fastidi alla Minzione,nessuno ne parla mai di questo tampone, le urinoculture sono sempre negative.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per poter eseguire un prelievo Endocervicale é d'obbligo l'uso dello speculum che consente di individuare l'orifizio uterino esterno, altrimenti é impossibile.
Ci sono vari tipi di protocolli per l'uso di ALDARA.
Per il tampone uretrale dipende dalla sintomatologia
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, quindi dovrei considerare non valido quel tampone...ma allora come fanno a definirlo tampone cerviale se tale non è!? sono andata in due centri e tutti e due lo hanno fatto senza speculum.
per quanto rigurda l'uretra, ho dolore all'inizio della minzione ma non ogni volta che vado in bagno, devo urinare spesso e anche se faccio un movimento avverto un bruciore come se dovessi correre in bagno
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse é sufficiente una urinocoltura
[#4]
dopo
Utente
Grazie di nuovo per la risposta, già fatte più di una ma sono sempre negative.
Ho una cervicite, piaghetta, possibile che sia quella a creare fastidi?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se il tampone da un risultato positivo,si può discutere.
[#6]
dopo
Utente
Non dovrei fare un tampone uretrale?mai nessuno ne parla di questo tampone...
[#7]
dopo
Utente
dottore buonasera, vorrei farle una domanda, la clamydia può trovarsi anche solo in uretra??
perchè domani ripeto il tampone cervicale, ma dato che ho fastidi in uretra volevo sapere se è necessario fare anche il tampone uretrale.
grazie
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì esatto si può trovare soltanto in uretra.
[#9]
dopo
Utente
dottore grazie per la risposta,volevo sapere, l'uretrite può portare la cervicite/piaghetta??? siccome ho anche quella ed è abbastanza grande.

se il tampone cervicale fosse negativo mi consiglia di fare acnhe il tampone uretrale?? (è doloroso?)
grazie