Gravidanza o sindrome premestruale

Salve.. Ho appena compiuto 18 anni..Il 6 Febbraio ho avuto un rapporto con il mio ragazzo.. Premetto che non era il mio primo rapporto! Durante il rapporto si tolge il preservativo e non mi viene dentro ma sotto la pancia diciamo.. Come vado a vestirmi bagno le mutande e mi sentivo molto bagnata.. Il giorno dopo per sentirmi più sicura ho preso la Norlevo, dopo precisamente 24 ore! L'ultimo ciclo l'ho avuto il 15.. Dopo aver preso la pillola mi sento gonfia, ho mal di pancia, a volte mi fanno male le ovaie, mal di schiena e forti mal di testa e ho anche la bocca asciutta! Lei crede che sia incinta? So che la Norlevo può far ritardare il ciclo di 5 giorni.. Se entro il 18 non mi arriva il ciclo andrò a fare il test
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'assunzione della contraccezione d'emergenza è stata corretta.
Voglio ricordarle che i possibili effetti secondari dopo l'assunzione di Norlevo sono:
nausea e vomito
vertigini, debolezza,cefalea;
dolori al basso ventre ,sensazione di tensione mammaria ;
perdita di sangue di tipo metrorragia (perdita molto importante) o spotting (perdita scarsa e scura )
In caso di ritardo della mestruazione superiore a 5 giorni , si consiglia di eseguire un test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI