Dolori mestruali

Salve, sono una ragazza di 22 anni ho il ciclo abbastanza regolare e mi viene regolarmente ogni 28 giorni. Il primo ciclo l ho avuto all età di 15 anni e ogni qualvolta non avevo neanche un dolore durante la durata; adesso invece da un paio di anni circa 2-3 mi vengono dolori forti e crampi al basso ventre e a volte anche un flusso molto abbondante.a cosa è dovuto?io non mangio legumi formaggi verdure quindi mancanza di ferro?quando prendo antinfiammatorio mi passa ma dopo un paio d ore riviene il dolore.ringrazio in anticipo x l attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le cause della dismenorrea secondaria (dolore mestruale) sono varie , infezioni , endometriosi,possibili cisti ovariche, presenza di piccoli miomi.
La situazione va approfondita con valutazione ecografica , visita ginecologica ed eventuale dosaggio del CA125.
La terapia analgesica toglie il sintomo ma non la causa.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
I miei dolori non persistono durante tutto il tempo del ciclo ma solo 1 e 2 giorno...nei giorni seguenti fino a finitura molto ma molto lievi e credo sia normale.cmq farò una visita più approfondita.grazie.