Estradiolo basso

salve
io scrivo per aver maggiori informazioni riguardo alla mia situazione
ho effettuato degli esami del sangue riguardo agli ormoni
lh, fsh testosterone prolattina tutti giusti mentre l' s-estradiolo presenta un asterisco, con valore basso a 13 al 4° giorno del ciclo.
volevo chiedere se cosa significa tale valore, e potrei restare in cinta oppure no?
il ciclo dura dai 6/8 gg con perdite abbastanza abbondanti e viene ogni 22 gg
cordialmente
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
L'estradiolo e un ormone estremamente variabile a seconda del periodo del ciclo in cui viene eseguito il prelievo. In fase mestruale un valore basso non è significativo e non rappresenta un problema al concepimento. Ovviamente se lei è' alla ricerca di una gravidanza andrebbero valutati anche altri fattori che possono essere di impedimento sia per lei che per il suo compagno.
Un saluto cordiale

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/