Interruzione pillola e funzionamento corretto

Purtroppo a inizio del blister di yaz per una grave influenza intestinale ho interrotto per qualche giorno la pillola. Iniziando a riprendere il blister dopo la malattia (niente rapporti settimana prima dell'interruzione placebo). Ho aspettato 7 giorni e ho avuto dopo questi rapporti non protettii. Sono coperta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il metodo adottato non è corretto, Ha saltato le compresse della prima settimana , che non sono state recuperate , quindi il rischio di ripartenza dell'ovulazione è altissimo, pertanto ritengo i rapporti che ha avuto " a rischio" per mancanza di copertura contraccettiva e dovrei consigliarle la contraccezione di emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Le pillole le ho assunte tutte ma con un paio di giorni di ritardo cioè assumendone due insieme per esempio. Come iniziare la
Confezione anZi che 4 giorni dopo il precedente blister, dopo 6 ma assumendole tutte non saltandole. Ho posticipato l'inizio del blister e assunte più di una assieme poi ho atteso 7 giorni. Non sono coperta per tutta la
Confezione? Non ho assolutamente scartato pillole
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ha assunto le pillole per 2 giorni, quindi significa saltarle.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Ma se le ho assunte insieme appena finita la malattia dopo quanto giorni sarei coperta? O sarei scoperta per tutto il mese? Dopo 10 giorni di assunzione normale e regolare dopo la dimenticanza non sono coperta? Io ho aspettato 10 giorni di assunzione regolare
[#5]
dopo
Utente
Avevo letto che per una corretta corrispondenza ipotalamo ipofisi ovaio bastavano 7 pillole e quindi 7 giorni dalla dimenticanza o sbaglio?