Colon irritabile pillola urgente

Buonasera, espongo brevemente il mio problema:
assumo yasminelle da quasi 4 anni senza problemi e interruzioni. venerdì 3 ho cominciando il nuovo blister, assumendo il confetto come al solito verso le 2 del mattino.
lunedì 6 ho avuto, verso le 16, un episodio di feci semiliquide7molli accompagnate da doloretti alla pancia (soffro di ansia e stress e "scarico" in questo modo, ma mi è capitato pochissime volte di avere diarrea liquida), a circa 12 ore dall'assunzione della pillola. verso le 20 poi, ho di nuovo evacuato, in quantità ridotta e più solida come consistenza.
Martedì 7 e oggi, 8 gennaio, a causa di stress lavorativo, ho evacuato 4 o 5 volte al giorno, feci normali o al massimo molli, mai liquide, accompagnate da qualche dolore alla pancia, sempre dopo almeno 8 ore dall'assunzione del confetto. sottolineo che si è trattato di feci molli ma comunque formate, e che io di consueto evacuo 2/3 volte al dì.
la mia domanda è questa: evacuazioni frequenti e appunto un po' molli , nonostante siano avvenute DOPO 4 ore dall'assunzione della pillola, possono inficiarne l'effetto?
ho avuto due rapporti non protetti venerdi 3 sera e domenica 5 sera: sono forse a rischio vista la situazione intestinale di martedi 7 e mercoledi 8?
devo proteggere i prossimi rapporti?
perdonatemi per l'urgenza ma sono abbastanza in ansia.

Buon Lavoro!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiariamo la definizione di diarrea: emissione di feci liquide con ripetute scariche.
Penso non si tratti del suo problema, perché non parliamo di feci liquide, ma di ripetute evacuazioni avvenute per giunta dopo le canoniche 4 ore.
Quindi non penso a rischi della sicurezza contraccettiva.
Saluti e buona contraccezione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per il chiarimento dottore!

Buon Lavoro!