Pillola visanne e tatuaggi

Buonasera, da circa due anni assumo giornalmente la pillola Visanne per il trattamento dell'endometriosi. Nel foglio illustrativo risulta, fra i possibili effetti indesiderati, il rischio di coaguli di sangue venoso e arterioso. Io non fumo, non sono sovrappeso (anzi sono sottopeso), ho 25 anni, nessuno nella mia famiglia (che io sappia) ha mai sofferto di tromboembolismo venoso o coaguli di sangue arteriosi, o non hanno avuto infarti o ictus nè in giovane età nè in età avanzata, e non soffro di ipertensione. Mi chiedevo quindi se posso farmi fare un tatuaggio, visto che l'inchiostro in minima parte entra in circolo nel sangue, e se potrebbero esserci problemi durante la cicatrizzazione del tatuaggio (che generalmente dura 15-30 giorni). Mi chiedevo se potrei avere problemi sotto questi due ultimi aspetti...Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema , il rischio emorragico è veramente basso.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI