Fimosi e circoncisione

Buongiorno,

so che ci sono domande simili ma ho bisogno di ascoltare qualche consiglio.
In sintesi: ho 37 anni, ho una fimosi che non mi consente di scoprire il glande in erezione. Da bambino ho il terrore, forse perchè non è mai avvenuto con naturalezza, di scoprire il glande. Odio l'idea di poter avere pessimi rapporti utilizzando il preservativo, odio me stesso totalmente per questo.

Mi sono convinto ad andare da uno specialista a farmi circoncidere, eventualmente. Ho paura del pensiero della visita, il solo pensiero che il prepuzio venga retratto mi blocca. Paura dell'operazione e del dolore che potrei provare. Paura della sensibilità del glande dopo l'operazione e di non poter lavorare dopo un paio di settimane e non essere come prima.

Ho letto di molti che se avessero saputo dei benefici non ci avrebbero pensato due volte. Dentro di me so che è così, voglio trovare la forza per convincermi.

Ma è dura, non so se per l'età o altro. Certo credo che sarebbe una liberazione psicologica, quella che mi blocca da una vita.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

E allora si decida, l'intervento è semplice, indolore, si esegue in day hospital, le medicazioni sono semplici e in poche settimane la sua sensibilità si ridurra' progressivamente fino a normalizzarsi e tutto cambierà.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it