Utente 465XXX
Buongiorno,
sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema al mio pene, anche se non sono ancora riuscito a capire bene di cosa si tratta.
Premesso che dovrò andare a fare una visita da un andrologo, vorrei porre qualche domanda.
Il mio pene si presenta così normalmente (https://imgur.com/a/ZmKVu)
Quando il mio pene non è in erezione riesco tranquillamente a tirare giù il prepuzio(https://imgur.com/a/44vxZ). Quando è in erezione, il prepuzio non scende come dovrebbe fare normalmente(https://imgur.com/a/2XZXS) ; ma se provo a scoprire il glande, riesco a fare scendere il prepuzio fino a un certo punto(https://imgur.com/a/LvCuz).
Guardando queste foto mi potreste dire approssimativamente qual è il problema? Si tratta di fimosi non serrata oppure ho solo il frenulo corto?
Dovrò perforza circoncidermi oppure la ginnastica prepuziale potrebbe risolvere il mio problema?
Grazie.

[#1] dopo  
Dr. Giovanni Beretta

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
FIRENZE (FI)
ROMA (RM)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Gentile lettore,

queste foto, che per altro non riusciamo a vedere, e quello che ci scrive non ci permettono, da questa postazione di fare qualsiasi tipo di diagnosi.

Come spesso ripeto da questo sito e vista la sua "giovane" età, approfitti di questi "disturbi-malesseri" e non sicurezze , per conoscere finalmente, se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia.

Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente, alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.

fatto il tutto, se lo desidera, poi ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.
Giovanni Beretta M.D.
http://www.andrologiamedica.org
http://www.centrodemetra.com