Circoncisione parziale post operazione

Salve, sono stato operato circa 16 giorni fa per una famosi non serrata ed il medico ha deciso di optare per una circoncisione parziale. Ad oggi riesco a scoprirlo senza problemi da non eretto. Dopo l'ultimo controllo il medico mi ha detto di provare a scoprirlo anche in erezione ma , nonostante riesca a far scendere la pelle al di sotto del glande, sento dolore perché la fascia di pelle in cui stanno i punti (non sono ancora caduti) tira, sembra non elastica. È tutto normale o conviene avvertire il medico? La pelle diventerà elastica pian piano? La pelle inoltre sotto il glande crea un piccolissimo anello gonfio, è normale?Quest'ultima cosa (anello gonfio) può essere dovuto al fatto che è ancora un pò gonfia la parte tagliata e l'edema non si è del tutto riassorbito? Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, aspetti un mese dalla caduta dei punti prima di interrogarsi. Tranquillo se il collega non ha visto nulla siamo sulla buona strada. I punti strozzano sempre
[#2]
dopo
Utente
A me non sembra che siano tanto i punti quanto invece la pelle, mi sembra che ci sia un anello. Un'ultima cosa, faccio bene a scoprirlo ora in erezione o è prematuro e conviene aspettare la caduta dei punti? Inoltre, quando lo scopro in erezione, non riesco a far scendere la pelle da eretto (è troppo stretta la pelle) ma devo scoprirlo prima e poi farlo andare in erezione, è normale? Vorrei sapere ora se ci sono problemi così da poter inervenire il prima possibile. Grazie mille per la risposta
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non posso rispondere visto che non posso vedere. MA fino alla caduta dei punti non si può dire nulla
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, ormai i punti sono caduti (restano solo quelli del frenulo che non danno fastidio) ma avverto sempre la stessa sensazione, la cicatrice strozza l'asta. Non è più forte come all'inizio, però comunque fa male. Le chiedo quindi se a 22giorni dall'operazione sia normale e col tempo migliorerà. Chiedo a lei in quanto il mio urolgo non risponde, grazie