Fimosi,varicocele

Salve dottori, sono un ragazzo di 23 anni e vi scrivo perché ho una fimosi serrata e penso di avere un varicocele. Nello specifico non riesco a scoprire il glande nemmeno quando il pene é allo stato flaccido. In erezione il pene tende a stringersi verso il prepuzio cioé la parte finale del pene ha una circonferenza piú piccola di quella alla base. Non ho mai avuto rapporti e quindi ho sempre ignorato il problema fimosi. Per qunto riguarda il problema varicocele ho letto che in alcuni casi é possibile non operare. É chiaro che con un consulto su internet non posso risolvere ma vorrei sapere se posso convivere un altro po di tempo con questi problemi e se la forma del mio pene é stata determinata dalla fimosi. Mi vergogno di parlare con i miei genitori, vorrei operarsi senza avvisarli. Posso farlo?
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente ne parli ai suoi genitori, senza nessuna vergogna, risolva il problema di fimosi serrata con un intervento di circoncisione e vivrà la sua sessualità in modo sereno, per il varicocele serve diagnosticarlo e quindi se presente lo specialista le consigliera' per il meglo.

Cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it