Bhcg basso e precedente aborto

Gentili Dottori, spero che qualcuno possa darmi un pò di speranza per questa nuova gravidanza. A giugno del 2013 ho subito una revisione per interruzione alla nona settimana. Ho avuto l'um il 06/12/2013 ho effettuato un test (acquistato in farmacia) il 03/01/2014 ed è risultato negativo. Avendo un ciclo molto regolare (28 gg) ho ripetuto il test il 06/01/2014 con risultato incinta 1-2. Il 07/01 ho effettuato il primo prelievo di bhcg con valore 109, il 09/01 con valore 368. So che sono raddoppiate ma so anche che sono un pò bassini come valori, tra l'altro i sintomi che erano comparsi( nausee, mal di schiena,dolore al seno) sono scomparsi quasi del tutto, proprio come la volta precedente purtroppo e sono terrorizzata.. farò l'ecografia giorno 16 ma sarei grata se qualcuno mi potesse dare nel frattempo un'opinione medica. Grazie.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Vorrei essere con piacere tranquilizzzante ma ,come può capire,non ho nessun elemento sicuro per poterlo fare.
La assenza di una perdita ematica e'certamente un dato positivo ma non sufficiente.
Penso che la cosa migliore sia quella di non porsi troppe domande a cui non può essere data una risposta certa e attendere con tranquillità i prossimi controlli!
Auguri

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi comunque risposto.. oggi ho effettuato un altro prelievo per monitorare il bhcg ed avrò notizie più tardi ma i sintomi sono ormai scomparsi del tutto.. Posso sapere se può succedere in una fase così precoce che i sintomi scompaiano ma la gravidanza procede bene? o la scomparsa dei sintomi associata ad un valore basso di bhcg non fa ben sperare? La ringrazio tanto. Avevo dimenticato di scrivere che l'ultimo rapporto con mio marito risale al 18/12.. magari è una gravidanza proprio in una fase iniziale? Mi scusi ma sono troppo rassegnata senza sapere come andrà realmente. Cordiali saluti.