Perdite dopo ciclo

Buongiorno,

Premesso che il mio ultimo ciclo è terminato circa 3-4 giorni fa, stamattina noto perdite miste a sangue e dolori addominali come se avessi il ciclo. Direi che è la prima volta che mi capita. Non assumo la pillola anticoncezionale da ormai più di 3 anni e mezzo. Esattamente un mese fa ho effettuato visita ginecologica, quindi ho fatto anche ecografia interna, ed era tutto ok. Su indicazione della mia ginecologa, venerdì, ossia il 16° giorno del mio ultimo ciclo, dovrò iniziare ad assumere Lutenyl per 12 giorni (per tre mesi), perché l'avevo informata del fatto che il mio ciclo è troppo lungo (circa 10 giorni dalla prima all'ultima goccia). Posso iniziare tranquillamente la terapia visto questo episodio? A cosa può essere dovuto?
Ringrazio per la cortese attenzione e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non sono presenti controindicazioni all'uso della pillola, quest'ultima potrebbe essere l'ideale.
Chiaramente la terapia con Lutenyl (progestinico) va bene in questi casi come supporto al corpo luteo.
Ma se il problema coincide con l'ovulazione , l'uso della pillola (estroprogestinica) potrebbe risolver tutti i problemi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Per quanto riguarda il problema del ciclo lungo, la ginecologa mi ha prescritto lutenyl, anche se sapeva che in passato avevo già assunto la pillola, quindi ora io ho acquistato quello. Volevo solo capire se era un problema iniziare questa terapia visto l'episodio di spotting. Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Vediamo i risultati di questa terapia.