Klaira spiegazione foglio illustrativo

Carissimi dottori,
Vi chiedo cortesemente una spiegazione del foglio illustrativo della pillola klaria distribuita da bayer in particolare la parte che riguarda la posologia e modi di somministrazione. A differenza di altri fogli illustrativi non vi sono specificate ad esempio: da quando ha effetto anticoncezionale e dopo quanto si puo avere il primo rapporto. E perche si parla di 9 giorni rispetto ai 7 delle altre? Essendo una pillola quadrifasica leggera vorrei avere delucidazioni.
Grazie nell attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Onestamente non mi è chiara la domanda , comunque la pillola KLAIRA dal punto di vista contraccettivo è sicura dal primo confetto.

"E perche si parla di 9 giorni rispetto ai 7 delle altre?"
A cosa si riferisce : alla pausa ? al dosaggio ?
Voglio da lei delucidazioni!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI