Rischio o no?

Salve ieri mentre facevamo l'amore col mio ragazzo in maniera protetta è successo che il preservativo si è rotto e di conseguenza l'erezione è venuta dentro me. Ho avuto il ciclo giorno 11 Dicembre ed è finito giorno 15 Dicembre....E' il caso di prendere la pillola del giorno dopo o non corro rischi di gravidanze non volute????
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html
Trovandosi in NONO giorno del ciclo e cioè in fase preovulatoria , è consigliabile l'assunzione della contraccezione d'emergenza ( Norlevo, Ella One pillola dei 5 giorni dopo) è sufficiente la prescrizione di un qualsiasi medico anche se non ginecologo, su ricetta bianca .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ma non ero al nono ma al settimo avendo avuto il ciclo giorno 11 e il rapporto è stato giorno 17
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non cambia molto , perchè non sappiamo con precisione quando ovula !
[#4]
dopo
Utente
Ho capito....grazie mille