Lestronette in Svezia

Salve a tutti!
Tra qualche mese mi trasferirò in Svezia per lavoro. Io utilizzo la pillola Lestronette.
Come devo comportarmi per l'acquisto della suddetta pillola nella nuova nazione? Basta presentare come al solito la prescrizione? Il farmaco è presente in quella nazione? O devo trovarne uno dalla stessa composizione?

Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha due possibilità
1. rifornirsi dall'Italia con vari blister
2 cercare un prodotto che contenga 20 mcg di EtinilEstradiolo + 100mcg di Levonorgestrel o nomi commerciali europei (Naomi,Loette,Miranova).
Altrimenti sarà costretta a cambiare clima ormonale della pillola estroprogestinica .
Penso che avrà bisogna di una prescrizione di un medico svedese , per questo facevo riferimento ad un "carico" di blister dall'Italia
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta!
E' possibile fare un "carico"? Nel senso, è possibile prendere più blister in una volta sola?
E inoltre, Naomi Loette o Miranova sono equivalenti alla mia pillola?