Strane perdite

Buonasera.le scrivo con un certo allarmismo. Ad aprile tramite ecografia mi sono state trovate entrambe le ovaie multi follicolari e capita per due tre mesi di fila non ho il ciclo.da novembre sto assumendo dietro prescrizione ginecologica una bustina di sinopor forte ma a oggi ancora nulla. L'ultimo ciclo risale al 2 ottobre. Giovedì scorso ho visto una perdita rossa sulla carta e poi piu nulla. Ieri 26 dicembre dopo essere andata in bagno ho visto sia sulla carta che nel WC del sangue rosso vivo.oggi più nulla.potrebbe trattarsi di spotting o devo pensare subito a qualche danno intestinale? Preciso che soffro di stitichezza e per aiutarmi nel l'evacuazione mi aiuto con una tisana alla senna e al ginocchio.so che la senna può dare irritazioni e assuefazione.. Domani mi reco dal mio medico ..grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è importante escludere la presenza di EMORROIDI , che in caso di congestione ,come nella stipsi ,possono provocare piccoli sanguinamenti .
L'assenza di flussi mestruali (amenorrea) va gestita partendo da un test al progesterone per l'induzione di un flusso mestruale , per poi eseguire determinati esami di laboratorio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta..da novembre sto assumendo sinopol forte dietro prescrizione ginecologica..ho effettuato tre dosaggi ormonali prima dell'eco di aprile e tutto era perfettamente nella norma..a aprile appunto ho fatto un eco e ho riscontrato entrambe le ovaie multi follicolari..non mi spiego perche a volte,non spesso, ho una o due perdite di sangue ma solo sulla carta igienica.