Rapporto a rischio

Salve dottori
Ieri, un giorno prima della mia ovulazione, quindi in pieno periodo fertile, ho avuto due rapporti con il mio ragazzo, il primo protetto dall'inizio alla fine con eiaculazione esterna nel preservativo, il secondo a distanza di 20 minuti circa non protetto di circa 2/3 "spinte" (pochissimi secondi). Prima del secondo rapporto il mio ragazzo ha urinato e si è lavato. C'è un grosso rischio di restare incinta con queste dinamiche?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gentile utente,
anche se il rischio è veramente molto basso non si può considerare completamente nullo. Per non avere rischi il rapporto deve essere dall'inizio alla fine con il preservativo. Non ha senso metterlo durante le penetrazioni a rapporto iniziato.
Cordialmente.

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore, consiglia una contraccezione d'emergenza o comunque il rischio è trascurabile? Purtroppo ho dovuto assumere norlevo anche a novembre causa rottura preservativo (c'era stata eiaculazione interna quindi era necessario), e assumere di nuovo una bomba ormonale a così breve distanza di tempo mi impensierisce un po'...
[#3]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Il rischio è sicuramente bassissimo rispetto ad un rapporto completo di eiaculazione. Sull'assumere o meno (di nuovo) la norlevo ritengo più utile un consulto nella sezione ginecologia.
Cordialmente.