Eiaculazione precoce e paroxetina

Salve, soffro di eiaculazione precoce primaria da ormai 5 anni,ossia quando ho cominciato ad avere una vita sessuale attiva, premetto che sono circonciso ed escluderei cause biologiche poiche 6 mesi fa ho fatto ecografia prostatica.Ho provato di tutto: emla,fortacin,contramal (tramadolo), ed infine la paroxetina.Quest'ultima devo dire che ha avuto un giovamento incredibile, dal minuto dalla penetrazione, ora riesco a resistere per molto tempo e finalmente dopo 5 anni mi sento molto piu rilassato e gratificato.Ma ho un dubbio, il dottore mel'ha prescritta per 2 mesi (forse allungherà la terapia): alla sospensione del farmaco, la situazione tornerà come era all'origine, o magari è possibile avere un condizionamento perenne? spiegandomi meglio, è solo una terapia temporanea che durante l'assunzione ritarda l'eiaculazione, o questa si protrae nel tempo anche dopo la sospensione del farmaco? grazie in anticipo delle risposte.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente
la terapia con paroxetina dovrebbe essere continuata per più mesi andando a ridurre proporzionalmente il suo utilizzo, ma tutto questo, per far sì che funzioni nel tempo, deve essere supportato da altri presidi terapeutici quali gli esercizi del pavimento pelvico e l'utilizzo di ritardati locali, tutto secondo uno schema terapeutico.
Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, gli anestetici locali li ho gia provati e non hanno funzionato, e li trovo molto scomodi come applicazione. In ogni caso l'urologo che mi segue non mi ha detto nulla di tutto ciò,dovrei forse farglielo presente?
[#3]
Dr. Marco Fasbender Jacobitti Andrologo, Medico estetico 143 7 1
Gent.mo utente,
ha provato anche quelli in formulazione spray a rapido assorbimento che non ungono?

Marco Fasbender Jacobitti, MD
www.andromed.it

[#4]
dopo
Utente
Salve,come scritto sul post, ho provato emla,e fortacin, che è in formula spray e con 5 minuti si ''attiva'', ma presumo sia a livello più di testa,infatti con questo farmaco che sto assumendo ora (paroxetina) finalmente mi sento sicuro e riesco a risolvere a pieno l'eiaculazione precoce,ma presumo non si possa prende per tutta la vita...
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Come già le ho scritto la terapia con Paroxetina prevede una riduzione progressiva che comunque deve essere accompagnata da altri presidi terapeutici e questo dipende dal singolo soggetto.
Cordialità