Paroxetina per eiaculazione precoce help

Buonasera a tutti, da anni soffro di ep e finalmente ho avuto il coraggio di parlarne con il mio medico.
Sorridendo mi ha prescritto 20 mg di paroxetina x un mese.
C’è stato un miglioramento dopo qualche giorno ma purtroppo accuso qualche effetto collaterale tipo stanchezza e spossattezza.
Ho sospeso la cura perché sono una persona sana e senza altre patologie è l’uso di psicofarmaci mi ha terrorizzato per paura della dipendenza e degli effetti collaterali.
La cura di 30 giorni di solito si fa x risolvere il problema x sempre o rischio di dover prendere questo farmaco a vita?
Non è possibile usare un farmaco solo prima del rapporto?
Dover prendere un antidepressivo tutti i giorni sinceramente mi peserebbe di più che soffrire di ep.
Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore

generalmente si ricorre a farmaci tipo paroxetina dopo aver valutato il paziente e provato con altre modalità terapeutiche
anche la paroxetina dovrebbe essere assunta in dosi progressive proprio per eliminare il rischi degli effetti collaterali
ne riparli con il suo specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta Dottor Pozza.
Se volessi iniziare un percorso con uno specialista come lei, invece che con il medico curante, c'è bisogno per forza di vedersi personalmente, considerato che siamo distanti circa 200 km A/R?
[#3]
dopo
Utente
Buonasera, sono tornato dal mio medico curante e, visto gli effetti collaterali, mi ha consigliato di prendere la paroxetina a giorni alterni e di non preoccuparmi perché il farmaco non genera dipendenza quindi posso prenderlo e smetterlo quando voglio.
E’ corretto?