Pene curvo

Pene curvo (non ho mai fatto caso a quando corrisponde l'insorgenza. Come posso risolvere? Non mi crea dolore o fastidi durante l'erezione. Credo che possa essere la causa di eiaculazione precoce in molte situazioni. Esistono metodi non chirurgici? La curvatura è verso destra e non è molto accentuata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La valutazione dell’incurvamento deve essere oggettiva e questa si effettua mediante auto-fotografie da mostrare allo specialista all’atto della visita. Hanno un interesse chirurgico solo gli incurvamenti che impacciano notevolmente l’attività sessuale, per motivi meccanici o per comparsa di dolore. Non crediamo in linea di massima che un incurvamento possa essere esso stesso causa di eiaculazione precoce. Negli incurvamenti congeniti la soluzione é unicamente chirurgica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la sua gentile risposta. Esiste un modo per differenziare se è congenito o dovuto a dei micro traumi durante l’infanzia? Cosa li differenzia?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Non riteniamo verosimile l'ipotesi di micro-traumi infantili.