Gli è stata diagnosticata la clamidia, entrambi non abbiamo rapporti extraconiugali, però

Buonasera, vorrei chiedere un consulto. Io ed il mio compagno abbiamo sempre avuto una vita sessuale molto attiva. Di recente gli è stata diagnosticata la Clamidia, entrambi non abbiamo rapporti extraconiugali, però di recente, poco prima l'esordio del contagio, abbiamo frequentato qualche locale hard, con annessa piscina e centro benessere. Locali facoltosi e controllati, dove però viene praticato il sesso libero e lo scambio di coppia. Pur avendo usato sempre il preservativo, è possibile che questo contagio possa essere avvenuto tramite sesso orale o magari in acqua? O eventualmente stando a seduti a bordo piscina, o su in divanetto su cui vi si erano precedentemente poggiati genitali infetti? Ed ancora, utilizzando accappatoi o asciugamani non sterilizzati a dovere dai gestori del locale?
Vi ringraziamo per l'aiuto, ma i nostri medici, sono sempre molto vaghi e per noi l'argomento è molto delicato.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
cara lettrice

chi "gioca" con il fuoco deve mettere nel possibile di scottarsi o bruciarsi.
fate, tutti due, gli specifici tamponi vaginali e uretrali, e colture con antibiogramma e seguite le opportune terapie.

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org