Non masturbarsi per tanto tempo può essere dannoso?

Salve, ho deciso di non masturbarmi per un periodo di tempo vedendo quanto riesco a resistere e già noto alcuni benefici.

So che se ne parla e c'è chi è favorevole e chi dice che in realtà scientificamente non c'è tanto di dimostrato, ma io già mi sento più attivo sia mentalmente ad esempio ragionando meglio anche con la matematica e fisica, che a livello fisico se devo fare sport o altre cose.

Sento uno stato di benessere e mi preoccupo quasi di nulla se non ho una ragazza, relazione oppure se non faccio sesso e non sono considerato dalle femmine.
Sinceramente non ho più frustrazione del perché non faccio sesso e mi sento libero dalla schiavitù della sessualità che diventa ossessione e ricerca di un piacere che mai ti soddisfa.

Detto tutto questo vorrei sapere se anche non masturbarsi a lungo andare può essere dannoso sia per la salute mentale che fisica?
Cioè dopo quanto può far male se fa male?
Ad esempio c'è chi dice che riesce a stare 90 giorni chi di meno eccetera ma dopo tot fa male?
Questa energia sessuale contenerla troppo può sfociare in disturbi?

So che se ti masturbi dopo tanto ti esce sperma giallo e un pò mi disgusta ma alla fine è solo perché è sperma con cellule distrutte non perché sei malato.

Ho letto che non eiaculare fa male e invece fare sesso fa bene, spero anche masturbarsi dato che non mi et possibile avere partner per fare sesso, e sinceramente non mi ha neanche di pensare al sesso.

Insomma sono condannato? Devo per forza masturbarmi, diventare ossessionato dal sesso e soffrire che non ho partner invece di poter fregarmene, non sentirne il desiderio fregandosene anche se non lo sentirò in futuro, diventa di quasi ASESSUALE ma stando bene psicologicamente sentendomi libero e soddisfatto in altri ambiti nella vita? Se accetto di state bene psicologicamente senza masturbarmi devo per forza accettare di rischiare un tumore alla prostata?

Sul sito sanihelp dice però anche il contrario, che invece eiaculare faccia male, alla fine non si capisce più niente.

Io so solo che mio nonno avendo avuto una vita sessuale più che attiva ha avuto anche un tumore alla prostata.

Aspetto chiarimenti grazie
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
mi sembra che ci sia molta confusione
si può vivere bene anche senza eiaculare
Non ci sono danni organici riferiti alla non eiaculazione
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
lo dovrebbe chiedere a chi lo afferma
cordiali saluti