Credo di avere una disfunzione erettile e ho solo 19 anni

Salve dottori, mi presento: sono un ragazzo di 19 anni, faccio sport e ci tengo molto al benessere del mio corpo.

Ho avuto un'attività sessuale nella mia vita molto base, sono stato fidanzato con una ragazza per un po' di tempo e con lei ho sempre avuto rapporti sani con erezioni forti e durature.
Mi sono lasciato con lei da un annetto e dopodiché non ho più avuto rapporti sessuali.
Ma non è questo il problema, perché lei ormai è un ricordo lontano ed infatti cercavo assiduamente relazioni sessuali anche occasionali.
In questo momento mi trovo in un altro paese, dove mi son detto di volermi solo divertire e spassarmela con ragazze occasionali.
Ed infatti è quello che ho fatto.
Ho avuto rapporti sessuali ed è successo che il mio pene è rimasto flaccido, senza erezione, nonostante in entrambe le occasioni, il partner facesse dei preliminari orali.
Io in entrambe le situazioni mi sentivo tranquillo, perché tra me e la partner c'era molta intesa e si respirava molto "romanticismo" tra di noi, ed appunto non capisco perché io non abbia avuto un'erezione nonostante io volessi il rapporto e nonostante ci fosse tanta eccitazione.
Attualmente mi sento uno straccio, ho persino paura di mettermi in gioco con una ragazza per il timore di non riuscire ad avere un'erezione: guardo una ragazza e penso che io non possa permettermela, e ciò è davvero frustante per me.

Ho pensato subito che fosse un problema di disfunzione erettile, magari mancanza di testosterone (dato che ultimamente non mi sento al top della mia condizione fisica e non mi sto allenando).
Premetto che ho una leggera curvatura del pene, ma non so se questo sia il reale problema, perché nonostante ciò non ho mai avuto problemi.
Ho pensato di acquistare degli integratori di testosterone o addirittura pillole che potessero facilitarmi l'erezione.

Io vorrei solo una sana, forte e duratura erezione e una normale eccitazione.
Ma in questo momento mi sento davvero frustato.

Perciò voglio chiedervi se abbiate o meno dei pareri da darmi in merito a tutta questa situazione.

Vi ringrazio in anticipo.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si pasticci con integratori od ormoni; quello che ora bisogna fare è sentire in diretta un bravo ed esperto andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Nel frattempo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste problematiche sessuali, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gli articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agli indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/