Problemi di erezione a 18 anni

buongiorno, espongo subito il mio problema che premetto, mi ha fatto cadere in una grave depressione.
Circa 2 mesi fa ho un rapporto regolare con la mia ragazza, il giorno successivo guardando il pene sotto la doccia noto che si sonoo formate 2 piccole labbra sulla punta del glande.
Non sapendo come mai e non ricordandomele, mi preoccupo tantissimo, vado dal medico di base che non solo mi dice che non è niente, ma mi prescrive esami urine e tampone uretrale che risultano entrambi negativi a tutto.
Tranquillizzato, riprendo la mia vita, ma qualche giorno dopo, mi rendo conto che il mio sperma è diventato un po meno bianco del solito, torno dal medico che mi prescrive visita dall andrologo, ma mi rassicura sul fatto che secondo lui non è niente.
Vado dal andrologo, espongoo il problema delle 2 "labbra", mi dice che sono comunissime, che non necessito esami dello sperma e mi fa un controllo ai testicoli che risultano perfetti.
Tuttavia, questi 2 mesi di ansia totale mi hanno segnato totalmente, ora non riesco piu a masturbarmi per paura, non ho piu erezioni mattutine ma le ho solo quando sto con la mia ragazza.
Secondo voi devo tornate da un urologo o i miei problemi sono tutti legati all ansia?
ho gia iniziato un percorso psicologico da 2 settimane circa.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 642
Gentile lettore,

bene proseguire il percorso psicologico già intrapreso e poi eventualmente consultare o riconsultare in diretta un bravo ed esperto andrologo con chiare competenze sessuologiche.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/2459-deficit-erettivi-e-fumo-di-sigaretta.html.

Infine può leggere anche lo storico libro, da me scritto, Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie Edizioni del Cerro collana Percorsi in sessuologia Pisa

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto