Vena base cappella ingrossata

Buongiorno,
Ho 36 anni, all'età di 16/17 anni ho subito un intervento per il varicocele al testicolo sinistro.
Da un paio di anni sto riscontrando una vena visibile ritraendo la pelle che copre il prepuzio con un contenuto simile a grasso (quindi di colore bianco)
In generale non da dolore, ma in questi due anni più di una volta si è ingrossata davvero tanto fino a provocare dolore durante il rapporto sessuale.

Ho fatto un paio di foto evidenziando il punto, sperando possa essere più chiaro.

https://ibb.co/5LC5KRD
https://ibb.co/kJgv8hH

Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore

potrebbe trattarsi di una vena circonflessa in sede sottocoronale oppure potrebbe trattarsi di una vaso linfatico
Direi che non si tratta di una patologia preoccupante
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la pronta risposta dottore..