Vena deflusso pene

Salve,
vorrei un informazione di anatomia,
dove si trova la vena di deflusso del sangue dei corpi cavernosi?
Dai disegni mi sembra si trovi sopra verso il pube, ma non so.
Potrei avere chiarimenti?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il "deflusso del sangue dei corpi cavernosi" è garantito da
una vena dorsale superficiale del pene, quella che lei vede, che drena il sangue sostanzialmente dal prepuzio e dalla cute del pene e dalla vena dorsale profonda che è invece localizzata sotto la fascia profonda del pene e che drena sangue dal corpo spongioso del glande e dai due corpi cavernosi.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2020
Ex utente
Purtroppo ho capito poco.
M questa vena è rivolta all'esterno, palpabile etc
o è interna ai corpi cavernosi.
Per esempio come fa l'elastico alla base del pene a consolidare l'erezione?

Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Quella che lei vede e palpa è la vena dorsale superficiale del pene e un eventuale "elastico alla base del pene la comprime ma soprattutto comprime la vena dorsale profonda che è invece localizzata sotto la fascia profonda del pene e che lei non può "palpare .