Pillola dimenticata pdgd

Buonasera,
volevo chiedere un consulto riguardo la mia situazione che adesso descrivo. Martedì ho avuto un rapporto non protetto e ho assunto regolarmente la mia pillola anticoncezionale, Yasmine;mercoledì ho dimenticato di assumerla. Giovedì accorgendomi della mia dimenticanza, ma essendo passate le 12 ore entro cui poter assumere la pillola, ho chiamato il ginecologo che mi ha detto di prendere la pdgd e di continuare ad assumere le ultime due pillole che mi rimanevano per completare il blister.
solitamente il ciclo da interruzione mi arriva il martedi e oggi, mercoledì, non si è ancora presentato. Preoccupata ho chiamato il ginecologo che invece di rassicurarmi mi ha ancor di più messo ansia dicendo che potrebbe non aver fatto effetto la pillola... non sarà invece la carica di ormoni presa in questi giorni? Inoltre, soffrendo di ovario policistico e prendendo con regolarità da più anni la pillola, è comunque possibile una gravidanza? Infine, ieri ho avuto delle perdite bianche; sono sintomo di una gravidanza o che la pillola ha fatto effetto?
Ringrazio anticipatamente, saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
nessun pericolo trattandosi della terza settimana di assunzione , non avrei consigliato la pdgd , ma il salto del flusso mestruale, cioè passaggio al blister successivo senza effettuare la pausa dei 7 giorni.
Il ritardo è stato causato dal progestinico della pillola del giorno dopo.
La gravidanza è quasi impossibile.
Buone feste

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI