Info pillola

salve, come da titolo volevo fare alcune domande sulla pillola, in particolare io prendo da circa 4 anni lybella....premetto che mi è stata prescritta all'inizio per l'acne (ho iniziato con belara) e poi anche per i rapporti e per le piccole cisti che mi hanno trovato facendo un'ecografia. Praticamente volevo sapere qual'è la percentuale di rischio avendo rapporti completi e poi cosa bisogna fare per cambiare lybella (purtroppo è da un anno che ho ricominciato col problema dell'acne) con una pillola mutuabile. grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun rischio se si assume correttamente la pillola. Per sostituirla, quando deve iniziare un nuovo blister, comincia la nuova pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
ok questo mi sembrava logico, ma volevo sapere se ci sono delle visite da fare e se può cambiarmela anche il medico di famiglia...purtroppo sono con un ginecologo privato e siccome non ho più la possibilità di spendere tanto, volevo sapere se per farmi cambiare pillola devo per forza trovarmi un ginecologo...e se ci sono esami da fare. grazie