Dimenticanza pillola yaz terza settimana

Buongiorno,
premetto che prendo la pillola YAZ e che ho dimenticato di assumere la compressa rosa del giorno n 18, quella di domenica. Mi sono accorta lunedì mattina alle ore 11 e l'ho subito presa, con un ritardo superiore alle 12 ore. Vorrei chiedere se nella quarta settimana sono protetta nel caso in cui avessi rapporti completi.
Grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nei successivi 7 giorni non deve fidarsi dell'effetto contraccettivo, non ci sono rischi di gravidanza per i precedenti rapporti e per estrema sicurezza , nel suo caso si consiglia di non effettuare la pausa , saltando le'assunzione delle pillole placebo passando direttamente al successivo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,
saluti