Pdgd e ciclo

Salve,
lo scorso mese ho avuto un rapporto non protetto al 28° giorno di ciclo, lo stavo aspettando. Ho preso la pdgd nonostante fossi alla fine e al giorno 30° ho avuto un ciclo durato 7 giorni. Successivamente ho effettuato un'ecografia transvaginale negativa.
Ora sto aspettando il ciclo successivo che dovrebbe arrivare a giorni.
Posso stare tranquilla?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In genere non è facile prevedere la mestruazione poichè ciò dipende dalla fase in cui è stata assunta la contraccezione d'emergenza e se l'ovulazione era già avvenuta o meno.
Più frequentemente il ciclo compare senza grossi ritardi o anticipi.
In caso di ritardo superiore a 5 giorni si consiglia l'esecuzione del test di gravidanza.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Salve dottore, la ringrazio.
Io ho già avuto il ciclo lo scorso mese, nonostante avessi preso la pdgd senza nessun ritardo. L'ecografia interna è stata fatta circa 15 giorni dopo il rapporto a rischio.
Adesso sto aspettando il secondo ciclo dopo la pdgd...

Ritiene pertanto che non possa ritenermi sicura??'

Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicurissima!