Flagyl e pillola

Gentile dottore, vorrei maggiori chiarimenti sull'interazione tra il metronidazolo e la pillola lusinelle. Alcuni siti parlano di una effettiva diminuzione dell'effetto contraccetivo, altri invece lo escludono. Sono in cura con Flagyl compresse da 9 giorni, e non ricordando che fosse un antibiotico ho avuto un rapporto non protetto. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
il farmaco citato non ha interazioni con la pillola
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, per avermi risposto, per la vostra dedizione. Cordiali saluti.