di cosa si tratta ?

Buongiorno , ho 47 anni mamma di 3 figli . Da circa 15 giorni soffro di prurito intimo con gonfiore alle labbra interne questo prurito e più accentuato dopo la fine di un rapporto accompagnato da bruciore come contraccettivo ho da 12 anni l' aspirale .Ha detta del medico di famiglia si tratterebbe di una infezione micotica infatti ha prescritto Canesten due applicazioni al giorno per sei giorni . Subito dopo l'applicazione trovo beneficio ma poi i sintomi ritornano .
Distinti Saluti
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' probabile che si tratti di un'infezione da Candida, quindi sarebbe opportuno eseguire anche una terapia in compresse (anche per il partner) previa prescrizione del suo medico
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottor Sergio oggi mi sono recata dal mio medico curante che visto il persistere dei sintomi mi ha prescritto Sporanox 200 mg una compressa al di per una settimana questa terapia è estesa al partner . Secondo lei è buono come antimicotico orale ? cordialità
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, può andar bene
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottor Sergio volevo approfittare della sua gentilezza per chiederle una cosa molto importante che non centra nulla con l'infezione da candida per cui ho chiesto questo consulto ma comunque centra con ginecologia . Da qualche settimana accusavo dei sintomi strani come : perdite , dolori addominali simili a quelli delle mestruazioni , ritardo mestruale ,seno teso ,nausee mattutine , a volte anche vomito , stanchezza , sonnolenza , urinare spesso , un mal di testa fortissimo al mattino . Siccome ho avuto questi sintomi durante le mie precedenti gravidanze quasi per scherzo ho comprato un test di gravidanza ed è risultato positivo !! può immaginare quanto fossi felice un quarto figlio è sempre stato il mio desiderio . Però subito dopo la gioia è arrivata la preoccupazione . Caro Dottor Sergio deve sapere che io soffro di ipotiroidismo e durante il mio ultimo parto ho avuto una preeclampsia, è per questo il mio ginecologo di fiducia hi ha sconsigliato di avere altri figli perchè sarebbe stato un rischio è quindi ha messo l'aspirale .oggi ho ritirato un prelievo BETA -HCG che e risultato a 4680 ml/u e quindi secondo il mio medico di famiglia non che mio ginecologo dovrei essere intorno alla quarta settimana . Il mio ginecologo hi ha consigliato di sottopormi ad un raschiamento e quindi ad uno aborto perché avere l'aspirale in gravidanza è un rischio solo che io non voglio abortire !!

-dottore secondo lei nelle mie condizioni e quindi considerando i miei precedenti dovrei abortire come consigliato dal ginecologo ?
cordialità
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Purtroppo è una valutazione così complessa che non può essere fatta tramite un consulto online, ma solo in seguito ad accurata valutazione clinica diretta
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Buongiorno dottor Sergio capisco che per lei sia difficile darmi una risposta però lei in questi casi cosa consiglia ?