Yasminelle dimenticata

Salve, prendo Yasminelle da un anno e giovedì ho dimenticato di prendere una compressa. La prendo sempre alle 21.30, mercoledì ho preso la n.8 del blister e in tarda serata ho avuto un rapporto completo. Giovedì ho dimenticato di assumerla e l'ho presa la mattina dopo (venerdì) alle 13.00, quindi 16 ore dopo. Sabato ho preso normalmente la n.10 e ho continuato il blister. Oggi però è tutto il giorno che ho avuto dolori simili a quelli pre-mestruali. A cosa sono dovuti? C'è rischio per il rapporto avuto mercoledì?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Esiste un ipotetico rischio considerate le dimenticanze, i sintomi sono dovuti sempre alle dimenticanze, potrebbe comparire spotting. Nel futuro si raccomanda di assumere correttamente le pillole
In caso di ritardo conviene eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.