Dimenticanza yaz

Salve a tutti,
prendo yaz da circa 6 mesi. Mercoledì ho dimenticato di prendere la pillola rosa n 8, giovedì non accorgendomi di ciò ho preso la pillola n 8, ieri sera invece, venerdì, accorgendomi di essere indietro di una pillola ne ho prese 2, come riportato nel foglio illustrativo. Ma solo stamattina mi sono resa conto che la pillola dimenticata era quella di mercoledì e non di giovedì, quindi sarei stata da martedì sera a giovedi sera senza prenderla (48ore). Inoltre ieri ho avuto un rapporto non completo.

Vorrei sapere come mi devo comportare visto che la mia ginecologa non mi risponde, e se potrei escludere un eventuale gravidanza anche se il rapporto non è stato completo.
Grazie a tutti sono un po in ansia.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/148-la-pillola-del-giorno-dopo-contraccezione-di-emergenza.html.
Questa situazione è da pillola del giorno dopo (entro 72 ore dal rapporto ) o da pillola dei 5 giorni dopo (EllaOne) , dipende dal tempo trascorso dal rapporto " non protetto" a causa della dimenticanza della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI