Gracial e peggioramento acne

Finito il primo blister ieri sera. La mia acne, da lieve (punti neri e piccole papule-pustole) si è modificata: pochi brufoli ma gonfi, sottopelle e infiammati, dalla lunga guarigione. La gracial non dovrebbe migliorare l'acne? Sarebbe meglio cambiar pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il DESOGESTREL contenuto nel Gracial non ha un effetto antiandrogenico spiccato come il dienogest, drospirenone e clormadinone , contenuti in altri tipi di pillole estroprogestiniche in commercio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI