Dimenticata pillola terza settimana

Salve, prendo la pillola Yaz da cinque anni, di solito alle ore 22. Giovedì mattina mi sono accorta di non aver preso la pillola del mercoledì sera, ovvero la numero 22 del blister, l'ho assunta immediatamente ma erano già passate 14 ore. il pomeriggio di giovedì però, dato che il bugiardino non consigliava di fare attenzione, ho avuto un rapporto sessuale non protetto. dato che sono molti anni che prendo la pillola e non credo che ci sia un elevato rischio di gravidanza, mi consiglia di finire il blister regolarmente e aspettare il ciclo oppure di fare come consiglia il bugiardino e quindi finire le pillole rosa, lasciare quelle bianche e iniziare direttamente il nuovo blister? Vorrei sapere qual è la soluzione più sicura, l'ansia di non vedere il ciclo arrivare non è un problema, al limite se non sopportassi lo stress farei un test di gravidanza qualche giorno dopo la data in cui sarebbero dovute arrivare. Inoltre, vorrei sapere se è meglio usare il preservativo per un pò oppure se posso stare tranquilla. Grazie mille, buona giornata.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene finire il blister, verificare l'arrivo del ciclo da sospensione e cominciare un nuovo blister
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"