Pelle viva e sangue durante rapporto

Salve,

mi sono operato circa 50 giorni fa per fimosi, risolvendo con una circoncisione parziale.
alcuni giorni dopo l'intervento mi è venuta un'infezione sulla pelle che ho risolto con antibiotici.
Non so se per colpa dell'infezione o se è normale, ma ancora dopo 50 giorni ho la pelle "viva" sotto la pelle che copre il glande, ma solo nella parte sinistra,
ieri, durante un rapporto (con preservativo) la pelle ha cominciato leggermente a sanguinare.
è normale che sia cosi a quasi 2 mesi dall'intervento dopo un'infezione?
devo smettere per ora i rapporti sessuali?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
immaginiamo che il sanguinamento sia stato molto modesto, cosa che non può preoccupare. Non ci pare sia il caso di raccomandarle alcunché di drastico, ma solo un poco di cautela. Stia sereno.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
grazie mille Dr. Piana

è normale anche che ci sia ancora pus ogni tanto? il medico, circa 20 giorni fa, mi aveva detto che non era pus ma secrezione dei punti, ma siccome continua ad essere presente e soprattutto fuoriesce dalla pelle "viva" penso sia pus.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
il "pus" è risultato di una infezione attiva che si dovrebbe manifestare in modo ben più clamoroso (arrossamento, rigonfiamento, dolore, eccetera), quella che ci descrive ci pare piuttosto una semplice sierosità dovuta ad un modesto ritardo di cicatrizzazione. Ovviamente sarebbe il casao che si facesse ricontrollare dal nostro Collega che l'ha operata.

Saluti