Tracce di sangue nelle urine

Salve e grazie in anticipo per la VS attenzione . Mia moglie di 61 anni presenta saltuariamente nelle urine emazie , emoglobina e leucociti . Non ha nessun disturbo ,fa le analisi due volte l'anno perchè ipertesa , normopeso , ed assume blopress da 10 anni .Dieci anni fa ha tolto l'utero e le ovaie per motivi benigni .All'ecografia renale le hanno trovato una piccola cisti di 3 cm al rene destro . Alcune volte gli esami delle urine sono pefettamente normali . Non ha mai sofferto di cistite ne di coliche renali . La prima volta che sono comparse emazie etc nelle urine è stato nel 2009 .Da cosa potrebbe dipendere ? Quali altri eventuali accertamenti fare? cordiali saluti angelo
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

emazie nelle urine di una donna di 60 anni non sono elemento di rilevante allarme ma dovrebbero indurre a fare una visita urologica, un esame delle urine con urinocoltura e citologia urinaria, una ecografia vescicale.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
grazie per la gentile e veloce risposte segurò il suo consiglio